15 maggio 2011
© Enfants de Medjugorje 2011
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare “Enfants de Medjugorje” assieme al nostro sito francese <www.enfantsdemedjugorje.com> o inglese <www.childrenofmedjugorje.com> o all’indirizzo e-mail wmmedjugorje@childrenofmedjugorje.com oppure pray@childrenofmedjugorje.com
Les Enfants de Medjugorje 2011
15 maggio 2011
Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!
1 – Il 2 magggio 2011, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu, circondata da una grande folla. Alla fine dell’apparizione ci ha trsmesso il seguente messaggio:
“Cari figli, Dio Padre mi manda affinché vi mostri la via della salvezza, perché Egli, figli miei, desidera salvarvi e non condannarvi. Perciò io come Madre vi raduno attorno a me, perché col mio materno amore desidero aiutarvi a liberarvi dalla sporcizia del passato, a ricominciare a vivere e a vivere diversamente. Vi invito a risorgere in mio Figlio. Con la confessione dei peccati rinunciate a tutto ciò che vi ha allontanato da mio Figlio ed ha reso la vostra vita vuota e infruttuosa. Dite col cuore “sì” al Padre ed incamminatevi sulla strada della salvezza su cui Egli vi chiama per mezzo dello Spirito Santo. Vi ringrazio! Io prego particolarmente per i pastori, perché Dio li aiuti ad essere accanto a voi con tutto il cuore.”
2 – Nel suo messaggio del 2 maggio, il giorno dopo la Beatificazione di Giovanni Paolo II, la Madonna non poteva trovare un’espressione migliore per esprimere la preghiera del suo cuore! Prego affinché Dio aiuti i pastori ad essere accanto a noi con tutto il cuore. Non è forse questo che ci ha così meravigliato nella vita di Giovanni Paolo II? Un cuore di pastore per accellenza fino al suo ultimo respiro! Quando non aveva più né voce né forze, ha potuto rivolgersi una ultima volta ai giovani riuniti sotto la sua finestra il 2 aprile 2005, dicendo: “Vi ho cercato e adesso siete voi che venite da me! Vi ringrazio!”. Preghiamo più che mai Giovanni Paolo II! Possano tutti i nostri pastori ricevere un simile cuore, strettamente unito a Cristo e vicinissimi a tutti gli uomini di ogni cultura e di ogni religione!
3 – Franck e Giovanni Paolo II. Nel collegio “Regina della Pace” del New Jersey (USA), Franck fu scelto per accogliere Giovanni Paolo II all’aeroporto nell’ottobre 1995 ed assistere alla Sua Messa nello stadio gigante. Franck era un allievo modello, sempre ben educato, posato e molto dotato. C’era però un piccolo problema: Franck era protestante, non comprendeva il ruolo del Papa nella chiesa e non smetteva di criticarlo. Più si avvicinava la data della sua visita, più mormorava contro il Papa. Franck aveva accettato di essere stato scelto, perché ciò gli permetteva di uscire dal collegio per 24 ore e di incontrare un leader di fama mondiale. Al suo ritorno in collegio era talmente raggiante che i suoi amici lo bombardarono di domande. Raccontò: “Stamattina, prima dell’arrivo del Papa, mi aspettavo di vedere un leader arrogante ed egoista. Ma al momento in cui il Papa ha cominciato a dirigersi verso la folla ed a benedire la gente, mi sono trovato vicino alla barriera che tratteneva la folla. Quando si è avvicinato, mi ha guardato dritto negli occhi, ha alzato la mano destra ed ha tracciato una croce sulla mia fronte”. Interrogato sull’effetto che ciò gli aveva fatto, Franck rispose e continuò a rispondere: “Quando ho guardato i suoi occhi, ho visto Gesù! Davanti a Lui non si può non accorgersi che ci si trova davanti al cielo; si vede il cielo nei suoi occhi!” Dopo quel giorno, Franck non è più lo stesso. Giovanni Paolo Ii è diventato suo amico, suo fratello, suo eroe e suo padre. Non perde occasione per parlare del suo “Incontro col cielo” ed è inarrestabile quando parla dello sguardo di Giovani Paolo II. E il suo più grande tesoro, che tiene come una preziosa reliquia, è il rosario donatogli dal Papa. Oggi Franck è un pastore infuocato che attira le folle a Cristo. Non è diventato cattolico, ma è uno strumento di unità. Giovanni Paolo II è sempre nel suo cuore… e non è ancora detta l’ultima parola!
4 – La danza del sole. Un’amica portoghese e andata a Fatima per le grandi celebrazioni del 13 maggio, anniversario della prima apparizione di Maria nel 1917. Ma quest’anno, Fatima celebrava anche la beatificazione di Giovanni Paolo II. Degli schermi giganti erano stati montati per trasmettere le immagini della cerimonia della beatificazione e 20.000 pellegrini erano riuniti vicino alla basilica. La nostra amica ci ha raccontato che verso le 13.30, quando le immagini di Giovanni Paolo II apparvero sugli schermi, un grandissimo cerchio luminoso si è formato improvvisamente intorno al sole, era come un arcobaleno che proiettiva raggi di tutti i colori. Il sole ha cominciato a danzare nel cielo come per unirsi alla celebrazione. I media portoghesi hanno diffuso questa stessa informazione. Certo, Giovanni paolo II era molto legato a Fatima! In seguito al tentativo di assassinio del 13 maggio 1981, ha sempre attribuito la sua salvezza alla protezione della Nostra Signora di Fatima. “Una mano ha sparato, diceva, una mano materna ha deviato il proiettile”. Il Papa di TOTUS TUUS (tutto tuo Maria) ha voluto forse darci un segno? Già il 13 ottobre 1917, durante la sesta e ultima apparizione di Maria a Fatima, 70.000 persone videro il sole ballare! L’avvenimento è interessante! (vedi allegato).
5 – Il vescovo cinese. Durante il mio viaggio in Cina il mese scorso, ho visitato la provincia di Hebei al nord del paese. Là, dei miei amici mi hanno fatto conoscere una figura a loro molto cara, quella del loro vescovo, nato al cielo l’anno scorso, Monsignor Raymond Wang Chong-Lin Lin. Arrestato come prete nel 1958 e prigioniero per 21 anni, non é stato liberato che nel 1979. Consacrato vescovo nel 1983, la sua diocesi era allo stremo: niente preti, niente religiosi né religiose, nessun convento, nemmeno una chiesa, nulla… Fece un pellegrinaggio al Santuario mariano nella provincia di Shanxi per implorare la beata Vergine. Aveva per Lei un amore travolgente. Diceva ai suoi vicini: “Voi sapete come sia nobile la chiamata a diventare vescovo e come questa responsabilità sia pesante. Non posso che affidarmi alla Madonna! E’ la Madre di Dio, la Madre della Chiesa ed anche la mia amatissima Madre. La Chiesa ha fatto di me un vescovo, ma qui la Chiesa non ha niente! Non possiede nulla nemmeno una camera, nemmeno dei seminaristi.. che pastore povero sono! Cosa vuole la Madre di Dio?” Avendo sentito parlare del santuario mariano di Bansishan, dove la Madonna appariva del 1982, decise di andarci. Racconta: “Una voce sembrava spingermi a incontrare là mia Madre. Abbiamo recitato il rosario in ginocchio e durante la preghiera mi è apparsa vicino alla chiesa, vestita di bianco con una cintura blu. Ho guardato nei suoi occhi e Lei ha guardato nei miei. O Madre, possiate sempre tenere il vostro sguardo su di me! Il giorno dopo, ho celebrato la S.Messa nella chiesa secondo le sue intenzioni, una Messa molto importante per me perché in quella occasione ho offerto i 60.000 fedeli della mia diocesi, ho offerto me stesso insieme alla diocesi e ci siamo consacrati alla Vergine. Le ho detto: “Siccome non ho niente, non posso fare niente. Allora consacro a te mia Madre, la mia diocesi, prendine cura Tu stessa! Mia Madre Maria mi ha risposto: “Figlio mio, non preoccuparti, mi prenderò cura di te come mi prendo cura di mio Figlio Gesù” e così è stato! La Vergine esaudì la richiesta del vescovo, perché al suo ritorno preti e seminaristi cominciarono ad arrivare. In poco tempo poté fondare un seminario (1985), rilanciare la congregazione di Santa Teresa, aprire un orfanatrofio, un centro vocazionale, un centro di formazione per i laici, ecc…
Questo vescovo ha potuto realizzare l’impossibile: nella sua radicale povertà e solitudine, ha pregato con fede, ha consacrato tutto alla Madre di Dio e si è abbandonato a Lei con una fiducia di bambino. Sapeva che Lei avrebbe preso a cuore gli affari di suo Figlio meglio di chiunque altro. Oggigiorno quanti consacrati affrontano le stesse situazioni di povertà, di solitudine e sono tentati di lasciarsi cadere le braccia davanti all’immensità del compito da svolgere. Ma la Madonna è pronta a fare dei miracoli quando si tratta degli affari di Suo
Figlio e delle salvezza dei suoi figli! Allo stesso modo dopo 30 anni a Medjugorje, cerca di farci cadere in ginocchio!
6 – Il 30esimo anniversario delle apparizioni sarà celebrato il 25 giugno, grazie abbondanti pioveranno su quelli che verranno o che si uniranno alla preghiera della parrocchia, afferriamole mentre passano. Qualcuno ha già previsto di offrire per trenta giorni alla Regina della Pace, un cammino preciso di conversione, preghiere, iniziative di perdono, di carità, di sacrifici ecc. Un giorno la Gospa ha detto a un gruppo di preghiera: “La mia più grande gioia è di vedervi pregare insieme mio Figlio Gesù, uniti in un sol cuore” Ogni famiglia o gruppo di amici può offrire questo regalo alla Madonna per ringraziarla della sua venuta e così essere sicuri di farle piacere.
Cara Gospa, come ringraziarti per la straordinaria missione che Tu realizzi in mezzo a noi da trent’anni? Vieni a mormorare ai nostri cuori il regalo che vorresti ricevere da noi.
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese
——————————————————————————————————————————————–
PS1 – Prendete nota: Suor Emmanuel sarà a Desio (Milano) l’8 e il 9 ottobre 2011.
PS2 – Il festival dei Giovani a Medjugorje sara dal 1 al 6 Agosto e terminerà con la Messa della Trasfigurazione alle 5 di mattina su monte Krizevac.
PS2 – Seguite le celebrazioni in diretta da Medjugorje! Sul sito della parrocchia: www.medjugorje.hr/fr/multimedia/tv-web/
PS3 CD di Suor Emmanuel (6,00 euro)
ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:
13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte del cd 13921 Maryam, la piccola araba)
03030 (MP3) Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta dei nostri giorni
13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe
16584 Una famiglia per guarire “dentro”
16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo”
Altri insegnamenti: 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi.
19528 Le 24 ore della Gospa,
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) Rosario completo
DVD di Suor Emmanuel (Euro 15,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel “Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio”, pagine 78, Euro 5,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.
PS5 – Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 “Il bambino nascosto di Medjugorje”, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all’Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it
PS6 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in francese, scrivete a contact@edm.eu.com
Per ricerverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org
Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a Vannapg@gmail.com
Per riceverle in tedesco, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com