15 luglio 2010
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare “Enfants de Medjugorje” assieme al nostro sito francese <www.enfantsdemedjugorje.com> o inglese <www.childrenofmedjugorje.com> o all’indirizzo e-mail wmmedjugorje@childrenofmedjugorje.com oppure pray@childrenofmedjugorje.com
Les Enfants de Medjugorje 2010
15 luglio 2010
Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!
1 – Il 2 luglio 2010, Mirjana ha ricevuto la sua mesile apparizione alla Croce Blu, davanti a circa 10.000 persone che ricoprivano il Podbrdo. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:
“Cari figli, la mai chiamata materna che oggi vi rivolgo è una chiamata di verità e di vita. Mio Figlio, che è la vita, vi ama e vi conosce nella verità. Per conoscere e amare voi stessi, dovete conoscere mio Figlio, mentre per conoscere ed amare gli altri, dovete vedere in essi mio Figlio. Perciò, figli miei, pregate, pregate per comprendere ed abbandonarvi con spirito libero, per trasformarvi completamente ed avere, in questo modo, il Regno dei Cieli nel vostro cuore sulla terra. Vi ringrazio.
2-Il 25 giugno. Ivanka ha ricevuto la sua apparizione annuale in privato da lei, per 6 minuti. La Gospa le ha parlato del 5° segreto. Poi ha detto: “Ricevete la mia materna benedizione”.
La sera del 25, la Gospa ci ha tutti invitati sul Podbrdo per il rosario con Ivan ed il gruppo di preghiera. La Gospa è arrivata molto felice, “più del solito” come lo ha sottolineato Ivan, alle 23, era vestita col suo vestito d’oro dei giorni di festa e nel suo messaggio ha sottolineato come dobbiamo vivere i suoi messaggi ed “essere i suoi segni in questo mondo affaticato”.
3- Enorme affluenza di pellegrini italiani a Medjugorje! Sono talmente numerosi che in alcuni giorni riempiono da soli il grande spazio della Rotonda durante la loro Messa del mattino! (Questo è il momento, per i pellegrini delle altre lingue, di andare a pregare in silenzio sulle montagne!). Cosa sta succedendo in Italia? E’ bastato che la Gospa toccasse il cuore di un uomo conosciuto da tutti, giornalista, uomo di spettacolo e grande stella della televisione… La conversione di Paolo Brosio ha sconvolto l’Italia. Quest’uomo che “viveva allegramente nel peccato” aveva una madre speciale che, sensa disperare, ha supplicato Dio di accordarle la grazia della conversione del figlio. Diciotto mesi fa, quando Dio era l’ultimo dei suo pensieri, Paolo arrivò a Medjugorje. Lì, un avvenimento interiore lo scuote talmente profondamente da diventare innamorato pazzo della Madonna e di suo Figlio. Da quel momento, si serve dei suoi doni personale e dei media per parlare a tutti di Dio con una grandissima convinzione, spiega la sua conversione e parla di Medjugorje. Molte televisioni italiane seguono questa trafila. Ecco l’impatto di un suol cuore che si apre! Quanti non credenti hanno ritrovato la strada verso Dio grazie a questa conversione? Lo sapremo solo in cielo! Ma intanto possiamo domandarci: ed io, se fossi proprio io quella persona che Maria cerca per portare tutto la mia nazione al cuore di Dio? Perché l’importante non è quello di essere famosi davanti agli auomini, ma come la piccola Teresa, rimasta nascosta a Lisieux, ha utilizzato la sua breve vita per condurre migliaia di anime a Dio. L’importante è decidersi radicalmente per Dio e Lui si occupa di diffondere la grazia a modo suo. E’ il Suo mestiere! Per cambiare il cuore di Paolo Brosio, quanti sacrifici nascosti ha accolto il Signore? Quante supplice nascoste ha ascoltato? La Gospa ha bisogno di noi, cerca il nostro SI’ senza condizioni. Quando vedo queste folle di italiani sbarcare a Medjugorje, il mio cuore soffre di dolore per la mia cara nazione: la Francia, che ha ricevuto così tanto da Dio e gli restituisce oggi così poco! Quando avverranno gli ingorghi di auto francesi a Medjugorje? Chi tra noi accetterà di essere lo strumento di Dio per far ritrovare alla Francia la sua vera anima? (Questo vale per tutti i nostri paesi di origine!)
Suor Faustina Kowalska ha avuto un giorno un interessantissimo colloquio con Gesù. Lo supplicava di dare alla Polonia un grande santo. Con sua grande sorpresa ricevette questa risposta: “La santa sarai tu!” E’ diventata una grande santa e la Polonia ha avuto grandi santi come P. Kolbe, il papa Giovanni Paolo II, P. Sopocko, P. Popieluzsko… Una catena di grandi santi è sorta in Polonia in pochi decenni. Forse Gesù aveva letto in anticipo i futuri messaggi di Sua Madre a Medjugorje? In effetti la Madonna ci chiede insistentemente la santità: “Cari figli, che oggi sia il giorno nel quale vi decidete per la santità. Che oggi sia il giorno in cui cominciate ad amare!”
4 – “I giovani vivono una difficilissima situazione” ci dice la Gospa. Anche quest’anno il festival dei Giovani si terrà all’inzio di agosto (vedi PS3). Volete aiutare la Madonna? Invitate un giovane di vostra conoscenza a parteciparvi! Oppure invitate un sacerdote deluso dal calo delle confessioni nella sua parrocchia; potrà ascoltare questi giovani e confessarli! L’anno scorso circa 500 sacerdoti sono venuti da tutti i paesi, è stato spettacoloso!
5- Scegli la vita! Da quando abbiamo un presepio grandezza naturale nel nostro giardino, incontriamo spesso le madri che vi vengono a pregare. Alcune hanno perso un figlio e hanno grande conforto nell’affidare questo figlio nelle mani della Madre di Dio. E Maria offre loro il suo Figlio. Molte dicono di aver fatto uno o più aborti e quanto siano devastate d’aver compiuto questo atto. Prese dalla cultura di morte che ci circonda, erano state convinte che avrebbero trovato la libertà agendo così. Ci dicono che invece hanno trovato tutto il contrario e che si portano dietro questa sofferenza in una grande solitudine. Contemplare la Vergine Maria nel presepio le aiuta a ritrovare la loro identità di madre, a pensare il loro figlio vivo e amato nelle braccia di Maria, e a cercare un sacerdote per confessare questo peccato in serenità.
La Gospa non ha mai dato dei messaggi pubblici sull’aborto, ma negli anni ’80 ha istruito i giovani del gruppo di preghiera su quest’argomento, ed ecco quello che mi ricordo: La Madonna ha raccomadato a tutti di non giudicare queste madri, ma di pregare affinchè non esistano più tali madri. Ha domandato di fare tutto il possibile per permettere a queste madri di riconciliarsi con Dio attraverso la confessione, aiutandole con molto amore e delicatezza. La Madonna ha detto ai giovani chiaramente: “L’aborto è un peccato grave, perché è uccidere un essere umano. Dio che è buono perdona tutti i peccati, ma chiede per questo peccato una grande penitenza al padre ed alla madre del bambino”.
E’ bello vedere come la Madonna includa il padre del bambino in questa materia così delicata. Un sacerdote ci diceva qualche giorno fa, che mentre molte donne vengono a confessare un aborto, mai un uomo è venuto a confessarsi di aver spinto una donna all’aborto. La responsabillità è di tutti e due: molti aborti sono dovuti al rifiuto del padre di far nascere il bambino, spesso sotto la minaccia “o lui o io”. Le madri allora devono sapere che non è possibile assicurare l’unità di una coppia sul sangue di un bambino! E’ una illusione che porta ad un grande disingano. Al contrario, resistere a tali minaccie non può che attirare la benedizione di Dio su questa madre che ha scelto la vita. Non se ne pentirà mai! E’ importante dire questo ai giovani, perché in mezzo a tutte le menzogne propinate dai media, hanno diritto alla verità! Spiegando loro dolcemente e chiaramente la verità, li si aiuta ad evitare non solo di perdere lo stato di grazia e la possibilità di fare la Comunione, ma anche di portarsi dietro per il futuro delle pesanti conseguenze, come depressione e l’ossessione della morte. La Madonna ha detto di questi bambini non-nati: “Sono con me”. Ne più ne meno. Il bambino può ricevere un nome, visto che è un essere umano, che fa parte della famiglia e che i genitori possono invocarlo nella preghiera. Lo ritroveranno un giorno! Alcune madri gli scrivono una lettera nella quale aprono il loro cuore. Nel caso di un aborto, gli chiedono perdono e gli esprimono tutto il loro amore. Questa lettera è offerta alla Gospa durante l’apparizione. Tutta la sua sollecitudine materna accompagna meraviglios
amente il ruolo del sacerdote – e di Cristo – durante il sacramento della Riconciliazione.
Sì, la Madre di Dio lavora molto in questo luogo, e siete tutti invitati! Venite ad abbeverarvi a questa sorgente di grazie!
Cara Gospa, Madre di Misericordia, attira a Te ed a tuo Figlio tutti coloro a cui manca l’amore e moltiplica i pastori che guariscano le loro ferite!
Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese
——————————————————————————————————————————————–
PS1- Suor Emmanuel guiderà un WEEK END di SPIRITUALITA’ per i Gruppi della Sardegna del Rinnovamento Carismatico Cattolico Servi di Cristo Vivo. L’incontro è aperto a tutti e inizierà alle ore 15:30 di sabato 27 novembre, fino alle ore 19:00 di domenica 28, presso l’Hotel Horse Country ad Arborea (Oristano).
Per informazioni, tel : 070 / 9387149. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
PS2 – Le celebrazioni di Medjugorje possono essere seguite in diretta sul sito della parrocchia:
http://www.medjugorje.hr/fr/multimedia/tv-web/
PS3 – Festival dei Giovani a Medjugorje dal 1° al 6° Agosto, al termine, Messa della Trasfigurazione alle 5 di mattina sul Krizevac. Informazioni presso la parrocchia: Tel. +387 36651 988 – medjugorje-mir@medjugorje.hr
PS4 – Ricaricate le vostre batterie spirituali durante l’estste con i CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00)
Ultimi insegnamenti di Sr. Emmanuel:
13921 Mariam, la piccola araba (prima parte),
18146 Vogliate bene ai sacerdoti
19528 Le 24 ore della Gospa
Altri insegnamenti: 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio., 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi.
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) Rosario completo
Video Cassetta di Suor Emmanuel (Euro 12,00) V 046 Dall’angoscia alla gioia
DVD di Suor Emmanuel (Euro 15,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel “Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio”, pagine 78, Euro 4,00 E’ pronta una nuova edizione
Libro a colori su Giovanni Paolo II (per ragazzi): “Come il piccolo Karol divenne Papa” scritto da Johanna Krzyzanek, polacca, pag 72, euro 8,50
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20122 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.
PS5 – Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 “Il bambino nascosto di Medjugorje”, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all’Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it
PS6 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in francese, scrivete a wmmedjugorje@childrenofmedjugorje.com
Per ricerverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org
Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a Vannapg@gmail.com
Per riceverle in tedesco, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com